Maxi rissa tra minorenni questo pomeriggio a Gallarate (Varese).

Due gruppi di giovanissimi rivali hanno organizzato la violenta zuffa, cui hanno partecipato almeno un centinaio di ragazzini secondo alcune testimonianze.

Si sono dati appuntamento tramite i social e Whatsapp, sempre sui social sono circolati alcuni video che immortalano la scena.

Alcuni erano addirittura armati di bastoni e catene, e un 14enne è rimasto ferito alla testa, per fortuna in maniera non molto grave.

A interrompere il pestaggio di gruppo è intevenuta la Polizia locale con diversi mezzi e uomini, sotto gli occhi di commercianti e passanti sgomenti.

Ancora da chiarire i motivi dello scontro, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i partecipanti.

"È difficile capire come sia potuta accadere una cosa del genere", ha detto il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani. "E' difficile capire come sia possibile che centinaia di ragazzi si siano dati appuntamento per un pestaggio di gruppo. Deve farci riflettere tutti sull'educazione dei nostri figli. Credo sia un allarme, forse una situazione dovuta alla mancata socialità, attività sportiva, un'aggressività spaventosa".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata