Una rissa a colpi di casco sulla celebre spiaggia delle Monache a Posillipo, nel centro di Napoli, e tutto per un posto sul bagnasciuga.

Diventa virale il video postato dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che immortala una vicenda andata in scena ieri. Secondo una ricostruzione i due protagonisti hanno discusso per il posizionamento dei teli sul mare, ma ben presto si è passati dalle parole ai fatti

Uno dei due ha inseguito l’altro con un casco, colpendolo con violenza e arrivando fino al mare. Poi l’ha preso a calci e pugni, tentando anche di annegarlo. Molti astanti hanno osservato la scena per un po’ finché qualcuno non si è avvicinato dividendo i due contendenti. Il primo si è allontanato, mentre il ferito è stato soccorso.

"Immagini brutali con due soggetti che se le danno di santa ragione davanti a tutti, compresi i bambini, rischiando anche di annegare – commenta Borrelli -. Una violenza inaudita con un sottofondo inquietante di persone che incitano uno dei due a colpire sempre più forte tra le urla dei presenti e il terrore soprattutto dei più piccoli. Per loro è uno spettacolo normale e forse anche divertente, per noi è tutto inaccettabile. Viviamo tra cavernicoli che ti picchiano o aggrediscono o anche ti ammazzano per nulla. Questa deriva va fermata".

Proprio ieri tra l’altro sugli scogli di Mergellina due minorenni sono stati accoltellati da coetanei al termine di una lite.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata