Legge il giornale e sfoglia riviste. Ma per lo Stato è cieco: denunciato
La Finanza smaschera un 60enne, che ha indebitamente percepito 30mila euro per la falsa invaliditàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Andava al bar, leggeva il giornale e smanettava con uno smartphone. E ancora: faceva la spesa e sfogliava riviste in edicola.
Peccato che per lo Stato fosse completamente cieco. E proprio dallo Stato l'uomo - un 60enne siciliano residente in provincia di Torino - riceveva ogni mese un assegno di invalidità per il suo (presunto) handicap, che andava a sommarsi a quello della pensione di anzianità.
La truffa è stata scoperta dagli uomini della Guardia di Finanza.
I militari hanno tenuto d'occhio il 60enne (che tra l'altro gira pure con un cane guida e postava sui social le foto delle sue attività quotidiane) e quando hanno raccolto inequivocabili indizi a suo carico sono intervenuti.
Risultato: il falso cieco si è beccato una denuncia.
Calcolato anche l'importo dei soldi indebitamente percepiti in questi anni che ora dovrà restituire, pari a circa 30mila euro.
(Unioneonline/l.f.)