La fila di ambulanze fuori dall'ospedale: lo scatto fa il giro del web
Una lunga coda che ha immediatamente richiamato alla memoria le immagini, senz'altro più tragiche, dei carri militari con le salme dei morti di BergamoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Dieci ambulanze in coda sotto casa. Una luce blu che ha riempito tutti gli appartamenti della via. Senza sirena, quindi vuote (spero) e in procinto di tornare al deposito, o dove vanno a dormire le ambulanze quando finiscono un turno. Però impressionante".
Si apre così il lungo post Instagram di Pietro Izzo, che sui social immortala la lunga coda delle ambulanze in procinto di lasciare l'ospedale a Torino.
Una fila che riporta alla memoria quella, senz'altro ben più tragica, delle colonne di carri militari che in primavera lasciavano Bergamo con, a bordo, le bare dei morti da Covid-19. Ma pur sempre un'immagine "impressionante", come ricorda lo stsso autore dello scatto, e che in poco tempo ha fatto il giro del web, in un'efficace istantanea della terribile emergenza sanitaria in cui si trova l'Italia.
"E siccome mi ha impressionato - prosegue Izzo nel suo post - ho filtrato la foto in modo che sembrassero tante macchinine giocattolo, per mettere un po’ di distanza fra me e loro e avere un po’ meno tristezza".
"Con tutto - la conclusione - che le ambulanze sono speranza di vita".
(Unioneonline/v.l.)