Paura ieri sera al porto canale di Rimini, dove una bimba di 11 mesi è caduta in acqua dentro al passeggino in cui si trovava.

A salvarla è stato un uomo della Guardia costiera, in servizio nell'ambito dell'operazione “Mare Sicuro”.

Allertato dalle grida d'aiuto della madre della piccola, il militare è corso sul posto, dove si erano già radunate diverse persone, e si è tuffato nel canale.

La bimba era ancora a bordo della carrozzina ed era interamente sommersa dall'acqua.

Il militare è riuscito a farla riaffiorare, l'ha sfilata dal passeggino e l'ha consegnata a una delle persone sulla banchina.

Visitata dai soccorritori del 118, la piccola è risultata in buono stato di salute ed è tornata tra le braccia della madre.

Tragedia sfiorata ieri anche nel Ferrarese, alla spiaggia libera di Porto Garibaldi, dove un bambino di sei anni ha rischiato di annegare.

Intorno alle 13 di ieri il bambino stava facendo il bagno a poca distanza dalla madre e a un certo punto avrebbe iniziato ad annaspare e ad avere difficoltà a restare a galla. Avrebbe anche perso conoscenza.

Portato a riva da alcune persone e dai bagnini degli stabilimento vicini, il bimbo è stato sottoposto a rianimazione dal personale del 118, giunto sul posto.

È stato trasportato in elisoccorso all'ospedale ferrarese Sant'Anna di Cona, sotto osservazione, in rianimazione. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata