Incidente al porto di Napoli per una nave merci della Tirrenia proveniente da Cagliari.

È successo questa mattina verso le 11, quando la Massimo Mura, salpata alle 18 di ieri dal capoluogo sardo, durante le manovre di attracco ha urtato la banchina causando vistosi danni a poppa dell'imbarcazione.

Il traghetto, la cui partenza per Cagliari era prevista per oggi, è ora fermo al porto partenopeo per le verifiche dei tecnici.

A dare notizia dell'incidente è stato il deputato di Unidos Mauro Pili, che ha denunciato il silenzio di Tirrenia sulla vicenda: "Eppure si tratta di un incidente rilevantissimo - fa notare Pili - visto che è stata messa fuori uso una nave merci del gruppo Tirrenia che svolge un servizio in regime di continuità territoriale".

Pili ricorda inoltre, in un post su Facebook, gli ultimi incidenti occorsi a navi Tirrenia: "Dieci giorni fa la Sherdan in arrivo da Porto Torres a Genova prende in pieno una banchina, poi la Moby Corse sulla rotta Civitavecchia-Cagliari registra una grave avaria e non parte. È indispensabile che qualcuno la smetta di tapparsi gli occhi e apra una doverosa inchiesta sulla sicurezza delle navi Tirrenia, considerato che si tratta di un servizio pubblico delicatissimo".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata