In sella allo scooter contro il muretto: muore a 16 anni giovane promessa del nuoto
Dario D'Alessandro aveva trascorso la serata della vigilia con gli amici, poi l'incidente. Plurimedagliato nonostante la tenera etàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In sella allo scooter del papà prima ha urtato un'auto mentre effettuava un sorpasso, poi si è andato a schiantare contro un muretto. Il tutto, pare, senza casco.
È morto così, nella notte di Natale, Dario D'Alessandro, ragazzo di 16 anni, campione italiano under 18 di nuoto pinnato.
Il tragico incidente si è verificato intorno alle 2.30 a Capezzano Pianore, frazione di Camaiore in Versilia, in provincia di Lucca.
Il giovane stava tornando a casa dopo aver passato la serata della vigilia con gli amici a Pietrasanta.
Sul posto, dopo il terribile schianto, sono arrivati i carabinieri e l'auto medica della Misericordia, ma per Dario non c'è stato nulla da fare.
Dario D'Alessandro era una giovane promessa del nuoto in forza a Kama Sub Camaiore, più volte era stato convocato dalla Nazionale italiana per i Mondiali Junior di nuoto pinnato. Nonostante avesse appena 16 anni, aveva già conquistato cinque titoli italiani under 18 ai campionati assoluti di nuoto.
(Unioneonline/L)