Un uomo è stato ucciso a coltellate e altri tre sono rimasti feriti nel centro storico di Caltanissetta. Secondo le prime ricostruzioni, il motivo scatenante della lite che ha coinvolto i quattro sarebbe stato un apprezzamento “pesante” rivolto a una ragazza. L’aggressione è avvenuta in via San Domenico, nel cuore del centro storico, nei pressi di un’osteria. Dopo il commento gli animi si sarebbero accesi, e il gruppo dalle parole è passato alle lame. 

Non ce l’ha fatta Marcello Tortorici, 51 anni. È morto poco dopo il ricovero all'ospedale Sant'Elia per un fendente alla gola. Quando i carabinieri sono arrivati era ancora agonizzante mentre suo fratello era a terra con ferite alle gambe.

Gli altri due si sono presentati direttamente alla caserma "Guccione" di viale Regina Margherita. Uno, ferito in maniera più grave, aveva un taglio al petto, poco sotto l'ascella mentre l’altro ha riportato ferite lievi.

I militari, al lavoro per ricostruire la dinamica, hanno interrogato i tre uomini coinvolti mentre le persone che si trovavano nel rione non hanno fornito alcuna testimonianza sull’accaduto.

Sulla strada gli uomini della Squadra Investigazioni Scientifiche, che stanno eseguendo i rilievi, hanno trovato del sangue e uno dei coltelli utilizzati dai quattro

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata