Eroi sì, purché stiano ben lontani.

Un infermiere di Castellammare di Stabia (Napoli) in servizio all'ospedale di Sorrento, tornato a casa, ha trovato nella sua cassetta postale un messaggio scritto su foglio bianco. Non proprio gradevole: Ci farete infettare tutti, continuate a portare il virus dai vostri ospedali", era scritto.

C'è chi si affaccia al balcone per applaudire medici e infermieri e chi invece li addita come untori.

Il messaggio ha fatto infuriare il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino, che in un post su Facebook lo ha definito "vergognoso, che merita la condanna di tutta la città".

"Sono vicino ad Alfredo, l'infermiere che ha trovato nella posta un foglio bianco con queste poche, ignobili, assurde parole. Un'accusa indecente, schifosa, senza ritegno nei confronti di chi si batte ogni giorno in prima linea, mettendo a rischio anche la propria vita per salvare le vite altrui".

La risposta (foto Facebook)
La risposta (foto Facebook)
La risposta (foto Facebook)

Alfredo ha "ringraziato" ironicamente i condomini rispondendo così: "Noi negli ospedali ci andiamo a lavorare e questo ci fa onore, consapevoli di poter portare il virus a casa nostra e ai nostri cari. Purtroppo è il rischio del nostro lavoro, non ci siamo mai tirati indietro e nemmeno lo faremo dopo questa calorosa dimostrazione d'affetto e ammirazione".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata