Un’altra aggressione a un insegnante.

Questa volta è accaduto in una scuola media di Reggio Calabria, dove il genitore di un bimbo di 12 anni si è scagliato contro un docente durante un colloquio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti per identificare il responsabile, il padre di un alunno era stato convocato per essere messo al corrente del comportamento tenuto dal figlio nel corso di una lezione di educazione fisica, durante la quale il ragazzino aveva aggredito un compagno.

L’uomo, un 34enne, una volta raggiunto l’istituto, anziché ascoltare quanto i docenti avevano da dirgli, si è scagliato contro il coordinatore di classe, spingendolo contro un muro, afferrandolo per il collo e avvertendolo con minacce di non “disturbare” più suo figlio e la sua famiglia.

Dopo l’episodio, l’insegnante è dovuto ricorrere alle cure mediche, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Poi sono scattate le indagini dei carabinieri, allertati dalla scuola, che, svolti gli accertamenti del caso, hanno rintracciato il 34enne che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, in quanto al momento dell’aggressione l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.

(Unioneonline/l.f.)