Il corpo ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri, lungo i binari della stazione ferroviaria di Casoria (Napoli), è di Ciro Ascione, il 16enne di Arzano scomparso da sabato.

Sul posto è intervenuta la polizia Scientifica che ha subito avviato le indagini per capire cosa sia accaduto al giovane.

Il 16enne era scomparso sabato sera, mentre tornava a casa ad Arzano, dove avrebbe dovuto incontrarsi con alcuni amici. Stava tornando da Napoli dove aveva visto la sua fidanzatina, di qualche anno più piccola, che abita nella zona dei Quartieri Spagnoli.

Intorno alle 20.30 il ragazzo avrebbe telefonato alla madre dicendole che stava rientrando, che avrebbe raggiunto in metropolitana la Stazione Centrale e da lì avrebbe preso il treno per Casoria, poi più niente. Il suo telefonino si è spento.

Il suo cadavere è stato trovato proprio lungo la linea ferroviaria che il ragazzo avrebbe dovuto percorrere per tornare a casa, fatto che dimostra come, su quel treno, il 16enne è salito. Le ferite rinvenute sul suo corpo fanno intendere anche che proprio la caduta da quel treno in corsa ne avrebbe provocato la morte.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata