Il cadavere di una giovane donna è stato trovato questa mattina a Livorno nell'area in cui si è tenuto un rave durato tre giorni e conclusosi solo ieri sera.

In centinaia da tutta Italia vi hanno partecipato, l'evento illegale si è tenuto nel capannone di una ex fabbrica.

Sul posto è intervenuto il 118, che ha solo potuto constatare il decesso, poi sono arrivati gli agenti della Squadra mobile per avviare gli accertamenti. Ancora in corso l'identificazione della vittima.

Il rave, cominciato venerdì mattina nell'ex stabilimento Trw-Delphi, si è concluso ieri sera. Tre giorni di sballo e musica a tutto volume. La polizia ha denunciato cinque persone per invasione di terreni ed edifici altrui e apertura di intrattenimento senza avere osservato le prescrizioni dell'autorità a tutela dell'incolumità pubblica.

Contro l'iniziativa si era scagliato anche il sindaco, prima ancora che venisse trovato il cadavere: "Ancora una volta un sito privato dismesso viene utilizzato, senza autorizzazione, per un iniziativa che sembra destinata ad accogliere centinaia di giovani e si presume, anche senza le dovute misure di sicurezza. Si tratta di una questione molto seria dal punto di vista dell'ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini coinvolti", aveva dichiarato, quasi profetico, Luca Salvetti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata