Una giovane donna di appena 28 anni è in coma dopo un intervento di chirurgia bariatrica con by pass gastrico.

Si chiama Angela Iannotta, madre di due figli piccoli residente a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), attualmente ricoverata in pericolo di vita al reparto di rianimazione dell'ospedale di Caserta dove è arrivata alcuni giorni fa dopo due operazioni compiute dal chirurgo cui si era rivolta perché voleva "assolutamente dimagrire".

Oggi gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, che assistono il marito di Angela, hanno presentato denuncia al Commissariato di Polizia di Marcianise affinché si faccia luce sulla vicenda. 

La Procura aprirà dunque un fascicolo per lesioni gravissime a carico del professionista, sequestrando le cartelle cliniche della ragazza.

La paziente ha avuto la prima operazione in una clinica abruzzese, ma subito dopo ha accusato febbre e difficoltà respiratorie e cardiache, è dimagrita vertiginosamente e vomitava spesso.

Poi sono arrivati problemi e dolori gastrointestinali e ginecologici, edemi agli arti. Quindi la donna, una ventina di giorni fa, si è rivolta allo stesso chirurgo per sottoporsi ad un secondo intervento, effettuato nel Casertano.

E dopo la seconda operazione le condizioni si sono ulteriormente aggravate, con la 28enne che ha accusato una grave infezione che ha colpito alcuni organi vitali interni (peritonite perforante, infezione a colon, pancreas e milza); condotta d'urgenza all'ospedale di Caserta, è stata nuovamente operata. Ora è in coma e con prognosi riservata.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata