I carabinieri della compagnia Casilina, coordinati dalla Procura per i minorenni di Roma, hanno identificato una banda di ragazzini responsabile di un furto (e forse anche di altri episodi analoghi) ai danni di un negozio del quartiere capitolino di Centocelle.

L'attività investigativa dei militari è nata da un furto avvenuto alla fine di novembre. Nel corso della notte quattro ragazzi hanno forzato a mano la saracinesca, piegandola, e hanno creato così un piccolo varco, dal quale è entrato il più piccolo di età e corporatura - un 13enne - mentre gli amici all'esterno facevano da palo.

Il ragazzino ha svuotato la cassa e poi tutti e quattro se ne sono andati. Si è arrivati a loro grazie alle immagini fotografiche, poi - dopo un censimento dei campi nomadi della parte sud est di Roma - i quattro sono stati rintracciati.

Si tratta di altrettanti incensurati, tutti fra i 13 e i 17 anni, residenti nel campo nomadi di via Salone. I minori sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria, eccezion fatta per il 13enne, non imputabile per l'età.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata