25 aprile 2018 alle 09:59aggiornato il 25 aprile 2018 alle 17:55
Festa della LiberazioneI cortei anche in Sardegna
Si ricorda oggi, 25 Aprile, la Liberazione dell'Italia, quel giorno del 1945 in cui il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia con sede a Milano ha proclamato l'insurrezione nelle zone ancora sotto il comando dei nazifascisti.
Oggi si sono svolte diverse manifestazioni tra le quali quella tradizionale dell'omaggio al Milite Ignoto a Roma da parte del Presidente della Repubblica, che era accompagnato dal ministro Roberta Pinotti.
Questa mattina anche il premier Paolo Gentiloni ha ricordato l'importanza della giornata con un tweet:
E sul profilo di Forza Italia è comparso invece un cartello con il testo a firma Silvio Berlusconi:
Altri cortei hanno avuto luogo nelle varie città italiane, comprese quelle sarde. Tante le persone che hanno partecipato alle manifestazioni a Cagliari, Sassari, Porto Torres e Sennori, solo per citarne alcune.
Il decesso nel 2024 con ipotesi iniziale di una caduta dalle scale, poi l’inchiesta che ha evidenziato ustioni, piaghe da decubito, una frattura e una grave patologia polmonare, tutte conseguenze di denutrizione e abbandono
Bombe carta contro la Polizia, che risponde con idranti e lacrimogeni. Meloni: «Questa è solo violenza, non dissenso». Mattarella telefona a Piantedosi
Esplode la polemica sulla riproduzione del viso della premier a San Lorenzo in Lucina. L’autore: «Chi dice che è lei?». Il vicariato: avviata un0indagine interna. Pd e M5s: «Giuli riferisca»