Organizzava falsi casting per aspiranti attrici per poi abusare di loro. Per questo, gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 48enne italiano con precedenti per truffa, appropriazione indebita, documenti falsi e violenze sessuali.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia, nel luglio scorso, di una ragazza da poco maggiorenne. L'uomo è accusato di aver violentato altre tre ragazze.

La prima giovane che ha sporto denuncia aveva raccontato di essere stata convocata per telefono per un casting per aspiranti attrici dedicato alla produzione di un film dal titolo "La forza dell'Amore". Secondo quanto riferito dagli investigatori della Questura, al casting la vittima delle violenze si è iscritta attraverso un sito che faceva capo ad un'agenzia. Nella sua sede era stata vittima di abusi sessuali da parte dell'uomo che le si era presentato come il responsabile dei casting.

Le indagini, condotte dai poliziotti della quarta sezione della Squadra Mobile, hanno individuato poi almeno altre tre vittime: si tratta di ragazze tra i 23 e i 29 anni, dalle cui testimonianze è emerso che l'arrestato aveva usato nei loro confronti lo stesso modus operandi. I finti casting erano stati organizzati, in quelle occasioni, per la presunta produzione di altri due film.

L'uomo è indagato anche in un procedimento della Procura di Roma per fatti analoghi che risalgono al periodo compreso tra il settembre 2019 e il luglio di quest'anno.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata