Ebola, due casi sospetti in Italia: attivati i protocolli
Sintomi compatibili per due cooperanti rientrati dall’Uganda e ricoverati al Sacco di MilanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Ministero della Salute ha attivato il monitoraggio sanitario su due persone che sono rientrati dall'Uganda con la febbre e che sono attualmente ricoverati all'ospedale Sacco di Milano.
A rendere nota la situazione è Serena Arrighi, sindaca di Lurate Caccivio, piccolo paese del Comasco.
A mostrare sintomi riconducibili alla malattia due cooperanti, un uomo di trent’anni e una donna di 33, atterrati all’alba a Malpensa con un volo da Addis Abeba, la capitale dell’Etiopia: entrambi presentano febbre alta e vomito, oltre a nausea, brividi e confusione mentale.
I familiari dei due ricoverati sono stati sottoposti a sorveglianza e monitoraggio.
(Unioneonline)
