Disperso in mare, 29enne ritrovato vivo dopo nove ore
Il ragazzo aveva fatto un bagno notturno con alcuni amici, è sopravvissuto aggrappandosi a uno scoglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quando ormai, dopo nove ore, si erano perse le speranze di trovarlo, è stato invece individuato, vivo e in buone condizioni, il 29enne scomparso a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, dopo un bagno con gli amici.
Il giovane all’una di notte si era tuffato in acqua dalla spiaggia di Barricata ed era sparito.
Gli amici hanno dato l'allarme e sono iniziate le ricerche da parte della Capitaneria di porto di Chioggia (Venezia) e dei Vigili del fuoco. Il ritrovamento, cinque chilometri a sud, è delle dieci circa di stamattina. Il giovane si era aggrappato a degli scogli al largo di Santa Giulia e lì è rimasto per quasi nove ore.
A rintracciare il bagnante, in località Gorino di Goro, è stato l'elicottero "Drago 149" dei Vigili del fuoco. Sotto choc ma cosciente, il 29enne è stato issato con il verricello a bordo dell'elicottero e trasportato all’ospedale di Chioggia per accertamenti.
I vigili del fuoco sono intervenuti da Adria (Rovigo) con i sommozzatori di Vicenza e gli specialisti Sapr. In supporto la Capitaneria di Porto e un elicottero Sar dell'Aeronautica militare.
(Unioneonline/D)