Dimentica il rolex in aeroporto: "Rubato dall'ex presidente di Confindustria Valle d'Aosta"
La donna vittima del furto stava partendo per la SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ex presidente di Confindustria Valle d'Aosta, e attuale amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali, Monica Pirovano, è finita nei guai con l'accusa di essersi appropriata, all'aeroporto di Torino Caselle, di un rolex da 8mila euro e di un costoso braccialetto che una passeggera aveva dimenticato nella vaschetta che passa al controllo del metal detector.
Pirovano è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.
L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Torino dopo la denuncia della proprietaria dei preziosi, che si stava imbarcando con la famiglia per la Sardegna e che in un primo tempo pensava che orologio e bracciale fossero stati ritirati, dopo il passaggio al controllo, dal marito.
Gli agenti di polizia, analizzando le banche date dei passeggeri del 21 giugno allo scalo di Caselle e le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno identificato la presunta autrice del furto, scoprendo che si trattava dell'amministratrice della nota azienda d'acciai della Valle d'Aosta.
L'orologio e il bracciale sono stati ritrovati nella perquisizione disposta nell'abitazione dell'imprenditrice.
"È stato un malinteso, in totale buonafede. Siamo stupiti dell'attenzione che ci è stata riservata", la difesa dell'avvocato della Pirovano, Maurizio Bortolotto.
(Unioneonline/D)