Un'esplosione si è verificata poco dopo le 20 in una palazzina nel centro di Marino, uno dei paesi dei Castelli Romani, in via Giangiacomo Carissimo.

Nella deflagrazione, che potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas, sono rimaste coinvolte alcune persone.

Tre sono state estratte vive. Si tratta di una donna di 50 anni di origini romene in gravi condizioni, trasferita all'ospedale Sant'Eugenio, e una mamma 31enne con una bambina di 4 anni ferite in maniera non grave.

Queste ultime sono state trasportate all'ospedale di Frascati per ferite lievi.

La palazzina crollata è composta da piano terra più due piani: in totale sarebbero sei gli appartamenti coinvolti, alcuni però sarebbero stati fortunatamente disabitati.

Sul posto stanno intervenendo diverse squadre dei vigili del fuoco tra le quali il personale Usar per la ricerca tra le macerie.

Presenti anche carabinieri, polizia e operatori del 118.

"Poteva essere un disastro, la palazzina è completamente sventrata", ha dichiarato Carlo Colizza, sindaco di Marino, "ci stiamo già adoperando per trovare una sistemazione futura a queste persone".

''Siamo vicini ai cittadini di Marino dove oggi è crollata una palazzina a causa di un'esplosione. Diverse persone sono rimaste ferite. Roma si stringe a voi'', ha scritto su Twitter il sindaco di Roma Virginia Raggi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata