Cocaina per un milione di euro sepolta sui monti Lattari
Scoperto dai carabinieri il nascondiglio dei trafficantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Venduta al dettaglio avrebbe fruttato un milione di euro. È questo il valore dei 35 chili e mezzo di cocaina ritrovati dai carabinieri sotterrati sui monti Lattari, nell’area del Comune di Gragnano, nel Napoletano.
La droga era in sacchetti di cellophane, dentro barili di plastica, e c’erano anche 20 chili di marijuana essiccata.
L’operazione “Green life” è stata portata a termine dei militari sui promontori che sovrastano la costiera sorrentina, un luogo difficile da ispezionare a causa della sua particolare conformazione geografica.
Durante i controlli è finito in manette Nicola Gentile, 41enne di Agerola già noto alle forze dell'ordine, allevatore, ritenuto elemento di spicco del clan Afeltra - Di Martino. Nel suo fondo agricolo, accanto a un porcile, sono stati recuperati una pistola Desert Eagle cal. 44 magnum con caricatore e 47 cartucce e una mitragliatrice Micro Uzi calibro 9 con matricola abrasa e silenziatore, 3 serbatoi e 15 proiettili. Anche armi da guerra, avvolte in una busta di cellophane e sotterrate insieme a 37 cartucce cal. 7.62 e 5 cal. 12.
Infine, nell'area del Monte Faito, sono state sequestrate 50 piante di cannabis di circa 1 metro e 20 centimetri. In località "Chiane", a Gragnano, ancora 50 piante della stessa specie.
(Unioneonline/s.s.)