Choc in Alto Adige, trovato il corpo di un giovane semi decapitato: è giallo
In una zona di alpeggio sopra Terento, dove il 25enne lavorava. La pista è quella dell’omicidio, forse è stata usata una motosegaIl suo corpo è stato trovato con la testa quasi decapitata, in una zona di alpeggio sopra Terento, in Alto Adige, ieri mattina. Resta un giallo la morte di un giovane altoatesino di 25 anni, dopo che il primo sopralluogo dei carabinieri e gli elementi raccolti non sono stati sufficienti per delineare la dinamica di quanto accaduto. Quel che è certo è che il giovane si trovava a circa 1.600 metri di altitudine nei pressi della malga Raffalt, dove lavorava, vicino alla sua auto parcheggiata.
All’arrivo dei soccorritori la scena era raccapricciante: sul collo della vittima una profonda ferita che gli ha quasi reciso la testa dal collo, forse inferta con una motosega. Gli indizi a disposizione fanno pensare a un omicidio, ma saranno gli approfondimenti scientifici a indirizzare gli investigatori verso la pista giusta.
L'autopsia sarà eseguita oggi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bressanone, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Vipiteno, i sanitari della Croce bianca, i vigili del fuoco e il Soccorso alpino Bergrettung - Avs. In un secondo momento sono intervenuti anche i carabinieri investigazioni scientifiche di Trento e il Nucleo investigativo dei carabinieri di Bolzano.
(Unioneonline/v.f.)