Sono 27 gli arresti a Catania per traffico di droga.

Cocaina e marijuana, questi erano i "prodotti" venduti nel quartiere di San Cristoforo, considerato dagli inquirenti "il più grande e redditizio supermarket di sostanze stupefacenti in città".

Così, nelle prime ore del mattino, i carabinieri hanno eseguito il provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip del Tribunale etneo su richiesta della Dda locale: gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga.

L'indagine ha consentito di accertare la convivenza pacifica, nel quartiere, di due piazze di spaccio riconducibili a differenti gruppi criminali, situate - addirittura - a meno di 100 metri di distanza l'una dall'altra.

Tra i due clan – raccontano gli investigatori – sono stati registrati numerosi episodi di "collaborazione", attraverso un sistema di vedette che, con macchine, moto e scooter, avevano il compito di avvisare i pusher dell'eventuale presenza di forze di polizia.

All'operazione, denominata "Bivio", hanno preso parte circa 200 militari del Comando provinciale di Catania, il Nucleo Elicotteri di Fontanarossa, squadre della Compagnia di Intervento operativo del XII Reggimento Sicilia e unità cinofile.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata