Bollate: rapina alle poste, due feriti
Due persone, un impiegato e un malvivente, sono rimasti feriti, nel corso di una rapina avvenuta a Bollate, nel milanese. Gli autori del colpo, due uomini, sono stati arrestati dai carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È accaduto intorno alle 9: i due sono entrati in un ufficio postale per compiere una rapina e, per motivi che ancora sono in corso di accertamento, hanno perso il controllo della situazione: uno dei due ha infatti ferito, con un colpo di pistola, un impiegato a una gamba. Poco dopo essere usciti dall'ufficio postale, i due sono stati intercettati da una gazzella dei carabinieri e ne è sorto un conflitto a fuoco, al termine del quale sono stati arrestati. Uno dei due malviventi è stato ferito al capo.
LA DINAMICA I due rapinatori, dopo essere usciti dall'ufficio postale, che si trova in via Leonardo da Vinci, sono stati intercettati dalla pattuglia dei carabinieri. Ne è scaturito un lungo inseguimento, terminato a Garbagnate Milanese. Lì, in via Beltrami, i militari hanno stretto a bordo strada l'auto dei banditi che però sono scesi sparando. I carabinieri hanno risposto al fuoco ferendo uno dei due al volto. Le condizioni dell'uomo, secondo le prime informazioni, sono gravissime. Il secondo rapinatore si è invece arreso e il bottino, circa mille euro, è stato recuperato. È per questa modesta cifra, secondo quanto riferito dai carabinieri, che i due banditi non hanno esitato a entrare nell'ufficio postale armati di una mitraglietta e di una pistola, a minacciare tutti i presenti, alcuni impiegati e clienti, circa 10 persone, e a sparare alla gamba di un dipendente delle poste che si era semplicemente attardato nell'eseguire i loro ordini, forse in qualche modo cercando di ostacolarli. L'impiegato ferito è stato trasportato all'Ospedale Sacco e, dalle prime informazioni, pur avendo un proiettile nella gamba, non sarebbe in pericolo di vita.