Risultano "stabili e soddisfacenti" le condizioni della bimba di 4 anni, che resta comunque in prognosi riservata, ricoverata in Rianimazione pediatrica al Salesi di Ancona dopo essere precipitata dal terzo piano della palazzina dove viveva con la famiglia.

Lo comunicano gli Ospedali Riuniti di Ancona.

La piccina era stata trovata a terra ferita, nel pomeriggio del primo maggio, dopo essere precipitata dalla finestra di casa in via Foscolo, a Macerata. In seguito è stata fermata la madre 40enne, ora piantonata in Psichiatria, accusata di aver gettato la figlia dalla finestra.

"La bambina - fa sapere l'azienda ospedaliero universitaria - è stata sottoposta a riduzione e sintesi delle fratture agli arti in anestesia generale e, al termine della procedura chirurgica, è stata estubata e mantiene il respiro spontaneo con un supporto non invasivo (cannule nasali ad alti flussi)".

"Attualmente non risultano più apprezzabili le piccole falde di pneumotorace evidenziate all'ingresso in Rianimazione". Ora la bimba, "sottoposta ad analgosedazione per il controllo del dolore postoperatorio, è facilmente risvegliabile e interagisce con il padre". E "al momento le condizioni cliniche risultano stabili e soddisfacenti". 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata