«C’è un tema che mi sta particolarmente a cuore: gli errori giudiziari, che nel nostro Paese sono tanti. C'è una proposta di legge Zuncheddu che il nostro segretario nazionale Tajani ha voluto con forza sostenere. Ci impegneremo per raccogliere le firme per restituire dignità a chi subisce errori giudiziari».

Lo ha annunciato il deputato sardo di Forza Italia Pietro Pittalis intervenendo agli Stati generali del Mezzogiorno a Reggio Calabria. «Deve finire – ha affermato Pittalis facendo riferimento al caso dell’ex pastore di Burcei ingiustamente condannatolo sconcio di chi sbaglia e poi non è chiamato a rispondere per gli errori che commette, perché nel nostro paese c'è una sola categoria che gode della impunità assoluta, ed è la magistratura».

«Le nostre riforme – ha concluso Pittalis - non sono contro la magistratura, ma sono a sostegno della magistratura sana, che lavora con i provvedimenti, che non fa politica, che non utilizza le aule giudiziarie come palcoscenico per il carrierismo».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata