Appartiene a Brunella Chiù l’auto ripescata ieri dai carabinieri nel fiume Nevola, 2 chilometri a sud del ponte del Burello nel territorio di Corinaldo, in provincia di Ancona, ma della 56enne dispersa nell'alluvione del 15 settembre non c’è traccia. 

L'interno, fanno sapere i soccorritori, è pieno di fango, ma non ci sono corpi. Sono invece stati rinvenuti dei documenti che attestano che la macchina è di proprietà della donna. Al veicolo, una Bmw serie 1 bianca, mancano vari pezzi. La carcassa si trova in una zona inaccessibile e dovrebbe essere recuperata nelle prossime ore.

Riprendono dunque questa mattina le ricerche non solo della donna ma anche di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni strappato dalle braccia della madre originaria di Urzulei Silvia Mereu e scomparso nel territorio di Castelleone di Suasa.

I vigili del fuoco stanno operando con i sommozzatori sia alla foce del fiume, sia un tratto a monte dell'asta fluviale. La zona è sorvolata da un elicottero dei vigili del fuoco.

Oggi intanto è previsto un unico funerale per le 4 vittime di Pianello di Ostra, al campo sportivo; Giuseppe Tisba, 65 anni, e suo figlio Andrea, 25, oltre a Diego Chiappetti, 51, e all'84enne Fernando Olivi. Ultimo saluto a Trecastelli nella chiesa parrocchiale di Passo Ripe per Maria Luisa Sereni, 80 anni.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata