"Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti".

Xon questo post su Instagram, accompagnato dalla foto della sua mano che stringe quella di Alex Zanardi, Niccolò - figlio 22enne del campione paralimpico ricoverato in terapia intensiva all'ospedale "Le Scotte" di Siena - lancia un nuovo messaggio di affetto e speranza sulle condizioni del padre.

Il protagonista è stato protagonista di un terribile incidente venerdì scorso mentre con la sua handbike partecipava a una staffetta benefica. E' in condizioni stabili, ma gravi: secondo quanto riporta l'ultimo bollettino, diramato oggi alle 12, resta in coma farmacologico, intubato e ventilato meccanicamente.

"Eventuali riduzioni della sedo-anelgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana", hanno spiegato ieri i medici dell'ospedale toscano, che hanno deciso - d'accordo con la famiglia Zanardi - di sospendere la pubblicazione del bollettino quotidiano.

L'INCHIESTA - Continuano intanto le indagini sull'incidente avvenuto sulla strada che porta da Pienza a San Quirico d'Orcia. Gli inquirenti cercano di rintracciare il gruppo di ciclisti che era con Zanardi al momento dell'impatto con il camion.

Si tratterebbe di una decina di persone, la cui testimonianza potrebbe essere cruciale per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata