Alberto Genovese è stato condannato a otto anni e quattro mesi di carcere.

L’ex imprenditore del web – arrestato nel novembre 2020 - è imputato con l’accusa di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con un mix di cocaina e ketamina, due modelle.

La prima vittima è una 18enne, violentata durante una festa il 10 ottobre 2020 nel suo attico milanese con vista Duomo noto come Terrazza Sentimento. La seconda una 23enne ospite di una villa di lusso a Ibiza, stuprata nel luglio dello stesso anno.

Il processo si è celebrato con rito abbreviato, ad emettere la sentenza la gup di Milano Chiara Valori. Condannata a 2 anni e 5 mesi anche l’ex fidanzata di Genovese, Sarah Borruso, imputata per il caso di Ibiza.

La gup ha dunque riconosciuto tutte le imputazioni contestate dai pm.

Genovese è uscito dall’aula senza parlare, con a fianco la sorella, senza rispondere alle incessanti domande dei cronisti Alberto Genovese.

"Attendiamo le motivazioni", si sono limitati a dire i suoi difensori, gli avvocati Luigi Isolabella e Davide Ferrari. "Continuiamo a essere fiduciosi e attendiamo le motivazioni", ha spiegato, dal canto suo, l'avvocato Gianmaria Palminteri, che assiste l'ex fidanzata di Genovese.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata