Una bimba di tre anni e la sorella maggiore di 14 sono morte, dopo che un albero è crollato sulla tenda dove stavano dormendo con la loro famiglia, all'interno di un campeggio a Marina di Massa, in provincia di Massa Carrara.

Illesi i genitori, una coppia di origine marocchina residente a Torino, mentre una 19enne ha riportato solo qualche escoriazione. La famiglia era in Toscana per un periodo di vacanza e aveva affittato un bungalow, decidendo di installare una tenda anche all'esterno.

Dopo il crollo, causato dal forte vento, sul posto sono intervenuti i soccorsi - vigili del fuoco, carabinieri e 118 - e le due bambine sono state portate d'urgenza in ospedale.

Per la più piccola non c'è stato purtroppo nulla da fare. La sorella è stata invece ricoverata in Rianimazione, ma anche nel suo caso i tentativi dei medici di salvarle la vita sono risultati inutili.

Vista la gravità delle loro condizioni era stato anche allertato l'elisoccorso, che non è potuto però decollare proprio a causa del forte vento.

Sulla provincia nella notte si è abbattuta una violenta tromba d'aria, che ha provocato danni ingenti e sradicato diversi alberi.

La tragedia di Massa ha destato grande cordoglio. Tra i messaggi di vicinanza alla famiglia è arrivato anche quello del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "La tragica scomparsa delle due sorelle che erano in vacanza a Marina di Massa ci addolora profondamente. Una vacanza tramutata in tragedia. Un forte, commosso abbraccio ai genitori e ai loro familiari", ha scritto su Twitter il premier.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata