Polemica social attorno a Daniela Santanchè, accusata da un utente di aver saltato la fila al pronto soccorso di Lido di Camaiore, in Toscana, dove molte persone erano in attesa da ore, mentre accompagnava il suo compagno per un controllo a causa di un forte mal di testa.

Dopo che online è divampato il caso, ripreso anche da molti quotidiani nazionali, la Asl competente ha smentito favoritismi, precisando che è stato rispettato il sistema dei codici assegnati.

Ora arriva anche la precisazione della ministra del Turismo: «Quanto emerso sui social e ripreso dai quotidiani riguardo la mia persona è assolutamente falso. Non è mia abitudine approfittare di una posizione 'privilegiata', soprattutto in un contesto come quello ospedaliero».

«Non ho infatti saltato nessuna fila - dice la ministra - come è stato anche già confermato dalla Asl che ha dichiarato anche che il tempo di attesa era in linea con quello degli altri pazienti».

Santanchè racconta poi di aver accompagnato al pronto soccorso il suo compagno «seguendo le normali procedure previste per tutti, per giunta parcheggiando fuori dall'ospedale. Quanto è accaduto - rileva - è davvero pretestuoso. Non riesco davvero a capacitarmi della cattiveria e falsità delle persone che sono disposte ad utilizzare qualsiasi situazione pur di attaccare. Come accade spesso, hanno preso un grande abbaglio», conclude la ministra.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata