I Nas di Pescara hanno sequestrato oltre 200 tonnellate di mangime per animali da carne nell'ambito di una campagna di controllo su tutto il territorio nazionale.

I carabinieri hanno trovato quattro attività di produzione, confezionamento e stoccaggio di mangimi zootecnici prive dell'autorizzazione all'esercizio e dei requisiti igienico sanitari, strutturali e gestionali.

Hanno inoltre rinvenuto, nel Pescarese, un fabbricato industriale abusivo adibito a "deposito estemporaneo" di mangimi semplici e composti. Oltre 40mila quelli sequestrati solo nel fabbricato in questione, a causa delle carenti condizioni igienico sanitarie e dell'assenza di informazioni sulla tracciabilità.

Idem nel Teramano dove è stato segnalato il rappresentante legale di un'azienda specializzata nella rivendita di fitofarmaci e mangimi.

In provincia di Chieti sono stati invece sequestrati 145mila chili tra granaglie, orzo e fatto, "perché rinvenuti in locali interessati da gravi carenze strutturali e igienico sanitarie".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata