Choc a Torino.

Tra le aiuole di piazza Benefica è stato rinvenuto un feto in provetta, immerso in un denso liquido conservativo.

A trovarlo è stato un passante a passeggio col cane, che ha subito allertato i carabinieri: la provetta, ha spiegato agli investigatori, "era tra gli arbusti, tutta sporca, ma era evidente che si trattava di un feto. Mi sono preoccupato e ho chiamato il 112".

Dalle prime analisi dei medici dell'ospedale Sant'Anna, a cui è stato affidato il contenitore, sembrerebbe trattarsi di un feto di circa dieci o quindici settimane, conservato in una provetta di sette centimetri di altezza e tre centimetri di diametro con tappo trasparente.

Tra le piste seguite dai carabinieri della compagna Monviso c'è anche quella del furto: la provetta potrebbe essere stata rubata dal laboratorio di un ospedale dalla città e poi gettata nell'aiuola di piazza Benefica, cuore dello storico quartiere Cit Turin, a pochi passi dal Tribunale.

Mentre i militari stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza dei negozi della zona, continuano le analisi dei medici del Sant'Anna per accertare l'origine del feto e chiarire il tipo sostanza in cui era conservato.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata