Semafori in tilt a Carbonia sulla statale 126
L’invito dal Comune è a limitare la velocità all’altezza del bivio per CortoghianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non bastavano i lampioni dell'illuminazione pubblica, come quelli che fra Piazza Ciusa e il mercato civico sono spenti ormai da diverse notti (con proteste pesanti dei residenti), adesso a Carbonia vanno in tilt anche i semafori.
Da stamattina, infatti, risulta spento e non funzionante l’impianto semaforico ubicato sulla strada statale 126, all’altezza del bivio per Cortoghiana.
«Il mancato funzionamento del semaforo è indipendente della volontà del Comune - fa sapere l'assessore alle Manutenzioni Piero Porcu - ed è essenzialmente dovuto ai lavori di manutenzione in corso di esecuzione da parte di Enel».
In attesa del ripristino del funzionamento del semaforo, il Comune invita i conducenti a rallentare la velocità di percorrenza nel tratto stradale limitrofo all’incrocio per Cortoghiana e a prestare la massima attenzione.
In effetti il crocevia in questione è molto frequentato e se tanti anni fa è stato necessario installare l'impianto semaforico è perché presentava e presenta pericoli non indifferenti.