Emergenza incendi: case minacciate a Domusnovas, Statale 126 chiusa a Carbonia
Il fuoco fa paura nel Sulcis Iglesiente: decollano numerosi elicotteri e due Canadair. Tralicci delle rate elettrica sotto osservazioneEmergenza incendi nel Sulcis-Iglesiente.
Si è reso necessario anche l’intervento del SuperPuma, partito da Fenosu, per far fronte al grosso incendio scoppiato nel pomeriggio alla periferia di Domusnovas, in località Pilinga. Poco dopo è stato chiesto anche l’intervento di due Canadair. Le fiamme, in un primo momento, hanno minacciato anche la abitazioni. Poi si sono dirette verso la fabbrica della Rwm.
Allerta massima anche a Carbonia, dove è stata chiusa la Statale 126.
La paura a Domusnovas
Il fuoco a Domunsnovas, stando a quanto riferito da alcuni residenti della zona minacciata, in via Zurigo, sarebbe partito dopo che sono stati sentiti alcuni scoppi provenienti da alcuni tralicci: per accertare le cause saranno avviate le indagini quando il pericolo sarà scampato. Intanto per le operazioni di spegnimento è stato necessario l’intervento di due elicotteri della flotta regionale, del SuperPuma e di due Canadair.
Statale chiusa a Carbonia
Il fronte di Carbonia, con il fuoco partito dalla zona di Is Serafinis, ha imposto l’intervento di due elicotteri arrivati da Pula e Villasalto. Le fiamme sono arrivate a ridosso della Statale 126, chiusa per precauzione.
