Nella lotta alla fame nel mondo, e in particolare negli aiuti da donare al Camerun, gli studenti della scuola paritaria Gritti di Carbonia sono in prima fila: lo hanno dimostrato oggi partecipando, con i docenti, al progetto nazionale “La corsa contro la fame”, cioè una vera e propria corsa o camminata all’interno della scuola durante la quale si sono impegnati a moltiplicare le promesse di donazione economica fatte dagli sponsor che ciascuno degli scolari è riuscito a trovare.

Gli obiettivi didattici sono stati plurimi: da un lato vivere lo sport in modo inclusivo e non competitivo, approfondire le scienze dell’alimentazione e della denutrizione, lavorare sull’educazione civica mostrando ai ragazzi come operano le organizzazioni internazionali.

Il ricavato delle donazioni della “Corsa contro la fame” verrà destinato al Camerun.