Carbonia, guerra all’alta velocità in città e nelle frazioni
Due ordinanze immediate modificano il trafficoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La guerra alla velocità eccessiva che ancora adesso in varie zone di Carbonia si può riscontrare ha costretto oggi il Comune a emanare con decorrenza immediata due ordinanze: modificano la viabilità stradale cittadina e hanno l’obiettivo moderare la velocità dei veicoli.
Per garantire pertanto la sicurezza degli automobilisti e in vista di un futuro intervento di posa del nuovo manto stradale, è stato istituito il senso unico in via Sarrabus, nel tratto compreso tra via Sirri e via Puglie, e consentito il doppio senso di circolazione nel tratto invece compreso tra via Sardegna e via Sirri. Ordinanza dovuta anche al fatto che i tratti di strada interessati sono quasi disastrati.
È stato poi istituto il senso unico in via Pistincu, rione prossimo a Medadeddu: hanno la precedenza i veicoli che percorrono la strada in Is Toccus e la SP 78-bis. In questo caso, analizza il comandante dei vigli urbani Andrea Usai, "si tratta di una prima fase di sperimentazione della nuova regolamentazione". La sp 78 bis è una strada a scorrimento abbastanza veloce e questo spiega come mai sia stata intrapresa l'ordinanza.