Per il secondo anno consecutivo i bimbi dell’associazione “Il mio amico speciale” insieme all’artista Tonino Serra e agli studenti del Liceo Artistico di Alghero hanno dato vita a dei coloratissimi e fantasiosi laboratori creativi per la realizzazione dell’albero di Natale destinato a abbellire la sede dell'Amministrazione comunale, in via Columbano.

L’installazione è stata decorata dalle manine di Aida, David, Ruben, Andrea, Flavio, Beatrice e Tommaso. C’erano anche Tonino, Riccardo, Elena, Davide e Dolores. Tutti insieme, studenti e bimbi, docenti e tutor, per partecipare al progetto “Addobbiamo insieme l’albero”. 

L'albero di Natale (foto Fiori)
L'albero di Natale (foto Fiori)
L'albero di Natale (foto Fiori)

«Ci sono dei doni che non si scartano, non si consumano, non passano di moda e sanno accendere la speranza», commenta Doriana Caria, presidente dell’associazione “Il mio amico speciale”, «e ci sono delle promesse che si mantengono e che diventano il primo mattone di costruzioni speciali chiamate opportunità». “Addobbiamo insieme l’albero” è uno di questi doni. 

L’installazione è stata illuminata nell'ufficio del sindaco Mario Conoci, con l’assessora Maria Grazia Salaris, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, l’artista Tonino Serra e Doriana Caria dell’associazione che si occupa di bimbi con autismo. 

© Riproduzione riservata