Alghero, la Befana arriva in ritardo ma è una festa
L’evento era stato rimandato a causa del maltempo: ieri la discesa dalla torre di San GiovanniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Alghero è festa per l’evento “WW La Befana” tanto atteso dai bimbi. Ieri, sabato 13 gennaio, la vecchina con la scopa è arrivata, in piazza Pino Piras, qualche giorno di ritardo dopo il rinvio a causa del maltempo. Una serata di successo grazie alla collaborazione dei Vigili del fuoco della città, che hanno rispettato l'evento che si ripete ormai da anni.
In tanti, bambini e adulti, hanno accolto la Befana, scesa giù dalla torre di San Giovanni per distribuire dolci a tutti i piccoli, una festa le cui radici risalgono alla seconda metà dell’800, quando ci furono le prime raccolte di antiche storie e leggende della terra sarda che presero forma nei racconti orali: contascias, paristorias e contos che, col tempo, sono entrati a far parte dell’universo affascinante e incantato delle fiabe.
Le manifestazioni che il Comando di Sassari ha collaborato ad organizzare con i vari Comuni del nord Sardegna si concluderanno nella tarda mattinata di oggi, con la discesa della Befana dalla ruota panoramica di Olbia.