Quartu, una fiaccolata e fuochi d’artificio per l’ultimo abbraccio ad Asia
Un corteo partirà dalla chiesa di Sant’Antonio e arriverà al parco di Pitz’e Serra per salutare la sedicenne morta dopo l’incidente a Is Pontis ParisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà una lunga fiaccolata, intensa come l’affetto che l’ha sempre circondata, a salutare per l’ultima volta Asia Loddo, la ragazza di 16 anni tragicamente scomparsa nei giorni scorsi, dopo quattro giorni di coma, in seguito a un incidente avvenuto a Is Ponti Paris.
Oggi, dopo l’ultimo saluto nella chiesa di Sant’Antonio a Quartu, le amiche e gli amici di Asia hanno voluto fare qualcosa di più. Qualcosa che parlasse di lei, della sua luce, della sua risata, della sua presenza per loro indimenticabile.
Alle 20 in punto partirà dalla chiesa di Sant’Antonio e si arriverà al parco di Pitz’e Serra. Inizialmente la partenza era prevista da via Brigata Sassari e la fiaccolata avrebbe dovuto attraversare le strade della città fino a raggiungere il mare, alla Marinella del Poetto. La variazione è stata decisa poco fa causa del maltempo. Ognuno porterà comunque una candela accesa in mano, simbolo fragile della vita che brucia in fretta ma che lascia calore. Durante il cammino saranno ricordati i momenti vissuti con Asia, una sorta di diario collettivo sotto le stelle. Alla fine verranno accesi i fuochi d’artificio.
(Unioneonline/Fr.Me.)