I 107 anni di Annunziata Pischedda, una delle “nonnine” della Sardegna
La festa con i figli e gli altri familiari, con gli auguri dell’amministrazione comunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bella festa non può essere davvero negata quando si compiono 107 anni. Un traguardo straordinario quello di nonna Annunziata Pischedda festeggiata dai figli e dagli altri suoi familiari e da Paola Secci, sindaco di Sestu, a nome dell'amministrazione comunale.
Rimasta in tenera età senza mamma, la nonnina è stata sempre di aiuto in casa, lavorando anche in campagna col padre. Nel 1939, si è sposata con Edmondo Argiolas, un autotrasportatore. 15 i figli, di cui undici viventi. Ancora oggi nonna Pischedda conserva un buon stato di salute, un buon appetito e una memoria di ferro. Vive con la figlia Margherita, rivanga fra le pieghe del passato lontano, racconta di tutto, ma vive anche i nostri tempi con straordinaria vivacità: Sestu si è commossa di fronte all'ennesimo compleanno di questa donna straordinaria dalla fibra fortissima e dal cuore d'oro. Una mamma d'altri tempi. Una mamma dei nostri giorni con i figli, i nipoti e i pronipoti che ancora una volta si sono stretti a lei con affetto e commozione.