Furti nelle farmacie: «Più tutele prima che accada qualcosa di grave»
Sette “colpi” in un mese fra Cagliari e hinterland, Federfarma e Ordine uniti nel denunciare una situazione ormai insostenibilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aspettano un incontro con il prefetto di Cagliari perché sette furti in un mese sono davvero troppi per restare in silenzio.
Federfarma e Ordine sono uniti nel denunciare con forza la situazione di paura che stanno vivendo i farmacisti di Cagliari, Quartu e hinterland dopo i colpi e le spaccate avvenuti nelle ultime settimane.
L'appello è molto semplice: «Chi lavora nelle farmacie deve essere tutelato prima che accada qualcosa di grave». Per ora, aspetto comunque non di poco conto, le incursioni dei ladri hanno causato danni a serrande, porte e vetrate delle diverse attività prese di mira, oltre a quanto portato via. Ma, come ribadito da Paolo Diana, presidente dell'ordine dei farmacisti, e dai consiglieri di Federfarma, Marco Porcu e Claudia Rizzo, e della farmacista Federica De Villa, ci sono anche le farmacie di turno: se i ladri dovessero entrare in una di queste, trovando il personale, cosa accadrebbe?