Furti al Cpi di Quartu, due incursioni in pochi giorni: «Serve la guardiania»
Le rappresentanti della Fp Cgil: «Garantire sicurezza ai lavoratori del centro per l’impiego o sarà sciopero»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due blitz dei ladri in pochi giorni. «Non c’è sicurezza al Centro per l’impiego di Quartu dove la notte di mercoledì scorso e stanotte qualcuno è riuscito a entrare negli uffici, danneggiando i mobili e saccheggiando gli armadietti dei lavoratori».
Le coordinatrici aziendali Fp Cgil Alessandra Fantinel, Alessandra Persico e Paola Pontis segnalano che «gli uffici del Cpi si trovano in una zona industriale priva di illuminazione, non facilmente raggiungibile e potenzialmente rischiosa soprattutto la sera, quando i dipendenti si trattengono per recuperare ore di lavoro».
Le rappresentanti dei lavoratori chiedono alla direzione di attivare «il servizio di guardiania, già presente in altri centri».
Oltre a questo, la Fp Cgil sottolinea la necessità di garantire un attraversamento pedonale in sicurezza e una linea di trasporto pubblico, indispensabili sia per i lavoratori che per gli utenti.
Il nuovo episodio di stanotte non fa altro che esasperare il clima: «A questo punto non è più rinviabile un intervento immediato per salvaguardare la sicurezza e il benessere lavorativo dei dipendenti Aspal», hanno detto le coordinatrici Fp Cgil. In caso di mancate risposte, annunciano, c’è una sola strada: lo sciopero.
(Unioneonline/E.Fr.)