«Problemi tecnici»: in tilt i sistemi informatici negli ospedali dell’Isola
Ares: «Disservizi al cloud del Polo strategico nazionale, disagi in pronto soccorso e reparti ma assistenza garantita»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal tardo pomeriggio di ieri 26 non sono disponibili i sistemi informatici operativi nei Pronto Soccorso e nei reparti dei presidi ospedalieri. Lo comunica il dipartimento Sanità digitale di Ares Sardegna.
Il disservizio è da ricondurre a un problema tecnico nell'infrastruttura cloud gestita dal Polo strategico nazionale.
Il personale tecnico di Ares, di Sardegna IT e gli specialisti del Polo nazionale, con la collaborazione dei fornitori dei sistemi coinvolti, sono impegnati nelle operazioni di ripristino e il problema è in via di risoluzione.
«La situazione è sotto costante monitoraggio e saranno fornite tempestive comunicazioni sull'evoluzione», assicura l'Azienda regionale della Salute che poi precisa: «Nonostante il grave disagio per l'indisponibilità dei sistemi informatici l'assistenza sanitaria è comunque totalmente garantita attraverso procedure alternative messe in atto grazie alla dedizione del personale sanitario».
(Unioneonline)