L'evento è stato presentato oggi, insieme alla nuova edizione di Start Cup Sardegna, nei locali dell'Incubatore Universitario di Via Rockefeller, dal rettore Attilio Mastino e da Francesco Meloni, responsabile dell'Ufficio Trasferimento Tecnologico dell'Università di Sassari.

Start Cup è un concorso nazionale che premia le migliori idee imprenditoriali innovative, finalizzato a promuovere la ricerca applicata diffondendo la cultura d'impresa, ed intende contribuire a creare un contesto innovativo di eccellenza a beneficio dell'intero sistema territoriale. In Sardegna è nato nel 2008, grazie alla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari.

Si tratta di un'iniziativa di successo che nelle edizioni precedenti ha coinvolto oltre 600 aspiranti imprenditori, erogato oltre 120 ore di formazione alla cultura d'impresa e al trasferimento tecnologico, ha raccolto più di 200 idee di business e più di 50 business plan completi, contribuendo alla costituzione di diverse Spin Off e Start Up innovative.