Le infiltrazioni probabilmente delle recenti e abbondanti piogge hanno causato una lesione nell'asfalto rendendo pericoloso il transito automobilistico nella principale via Garibaldi a Santa Giusta.

L'inconveniente è venuto alla luce nella notte tra giovedì e venerdì, quando un automobilista in transito ha attraversato l'incrocio all'altezza della via Leopardi. Poco dopo, la segnalazione è arrivata al centralino dei vigili del fuoco di Oristano.

Gli uomini del 115 hanno raggiunto la via Garibaldi e accertato la presenza di una voragine sotto l'asfalto. Per precauzione hanno quindi fatto sistemare delle transenne per eliminare il potenziale pericolo.

Pochi giorni fa il sindaco Antonello Figus aveva inviato una diffida alla Provincia a causa delle pessime condizioni in cui si trova la via Giovanni XXIII, la strada che collega il centro lagunare con Oristano.

Secondo il primo cittadino, una delle corsie andrebbe chiusa perché potenzialmente pericolosa per la circolazione automobilistica a causa delle numerose buche presenti nell'asfalto.
© Riproduzione riservata