Tortolì, la First Cisl sceglie la continuità: Alessandra Demurtas è leader dei bancari
All’assemblea ha preso parte, fra gli altri, il segretario generale Ettore ErriquezPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La First Cisl sceglie la continuità. Alessandra Demurtas, 42 anni, di Tortolì, dipendente Banco di Sardegna, è stata confermata segretaria generale in occasione del terzo congresso del sindacato territoriale di categoria che si è svolto nei giorni scorsi a Tortolì. La First Cisl è il primo sindacato dei bancari e degli assicurativi in Ogliastra, rappresentando il 50 per cento dei lavoratori del settore. In segreteria Demurtas sarà affiancata da Elena Nieddu e Alberto Staffa.
All’assemblea hanno preso parte, fra gli altri, il segretario generale della First Cisl Sardegna, Ettore Erriquez, e il segretario generale della Cisl territoriale confederale, Michele Muggianu. Al centro del dibattito congressuale, il tema della desertificazione bancaria, con un numero sempre più elevato di chiusure di filiali e sportelli nel territorio e nell’Isola.
L’ultimo sportello in ordine di tempo ad aver chiuso i battenti è stato quello di Ussassai, dove le ultime operazioni sono state effettuate lo scorso novembre.