Arzachena, tutto pronto per Monumenti aperti
Si parte oggi alle 10 dal centro storicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si parte oggi dal centro storico, dalla chiesetta di San Pietro: è questo il momento che segna l’inizio dell’iniziativa storico-culturale “Monumenti aperti” che si articola in due giornate, tra oggi e domani.
Il primo appuntamento è dunque alle 10:00 con il Trekking Urbano nel centro storico con i volontari dell’associazione culturale.
La Scatola del Tempo (dalle 10:00 alle 11:30), che si ripeterà anche domani negli stessi orari. Dalla 11:30 alle 12:30 invece, si svolge la visita alla Roccia monumentale il Fungo, accompagnata dai ragazzi delle scuole superiori di Arzachena e dai volontari dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai”.
Replica anche in questo caso domani 4 maggio dalle 11:30 alle 12:30. Nel pomeriggio invece, dalle 17:00 alle 19:00, visita al Museo Civico Michele Ruzittu, in via Mozart, accompagnata dai ragazzi delle scuole superiori di Arzachena, dai volontari dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai” e dall’archeologa Silvia Ricci, che il museo ha allestito, per scoprire questo interessante luogo di narrazione e documentazione, della storia più antica di Arzachena. Stessa visita al museo anche domani, domenica, dalle 17:00 alle 19:00. L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale La Scatola del Tempo in collaborazione con Geseco surl e Cooperativa sociale La Rosa di Gerico.