Capodanno low cost nell'IsolaAmoroso e Morgan gli unici big
L'Isola si prepara a salutare il 2012 e brindare all'arrivo del nuovo anno con tante feste in piazza organizzate dai Comuni delle principali città. Ma sarà un Capodanno senza big (tranne a Castelsardo e Olbia) rispetto ai fasti degli scorsi anni.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un Capodanno low cost complice anche la crisi economica e i tagli subiti dalle amministrazioni locali.
CASTELSARDO - Unica eccezione Castelsardo che, dopo aver ingaggiato i Litfiba per il concerto di mezzanotte, a seguito dell'indisponibilità di Piero Pelù, ha chiamato una delle voci femminili più apprezzate del momento in Italia, Alessandra Amoroso.
SASSARI - Anche Sassari ha scelto di non rinunciare alla festa in piazza per celebrare l'inizio di un nuovo anno. Sarà sempre piazza d'Italia ad ospitare l'evento organizzato dall'assessorato alle Cultura. Quest'anno, però, si è deciso di ridurre del 50% il budget utilizzato nelle precedenti edizioni. La serata avrà inizio alle 22,45: sul palco la cover band Disco Inferno che animerà il pubblico proponendo i grandi successi della musica dance degli anni Settanta e Ottanta. Poco prima delle 24 cesserà la musica, per dar vita a quel rito collettivo che nell'edizione passata ha emozionato la città: un lancio simultaneo di 1.500 lanterne volanti per accompagnare il tradizionale conto alla rovescia. A salutare il 2013 la Bandabardò, celebre gruppo fiorentino di rock e folk acustico.
CAGLIARI - Capodanno a Cagliari senza big musicali e senza botti e fuochi d'artificio, secondo lo spirito che aveva caratterizzato l'edizione dello scorso anno ma con palcoscenici, musica e teatro nei principali punti di ritrovo del centro storico: da piazza Yenne a piazza Savoia, e all'ex Vetreria di Pirri con musica sino alle 3 del mattino: gli spettacoli saranno all'insegna degli anni Quaranta in piazza Carlo Alberto e piazza Savoia, anni Cinquanta al Bastione Santa Croce, anni Sessanta e Settanta al Bastione St. Remy e a Pirri, dagli anni Ottanta in su in piazza Yenne.
OLBIA - Sarà un Capodanno low cost anche a Olbia, ma il Comune gallurese non è voluto mancare all'appuntamento con l'ultimo dell'anno in piazza: l'evento principale sul palco del Molo Brin, dove si esibiranno vari artisti locali capitanati dai Cordas et Cannas, mentre in Piazza Mercato il locale "Blu Square" ha organizzato un'esibizione di Morgan, già in città da qualche giorno per la nascita della figlia avuta con la cantante olbiese Jessica Mazzoli.
ALGHERO - Ad Alghero, invece, non mancheranno i tradizionali fuochi d'artificio al "Cap d'Any", che richiama turisti da tutta l'isola, e non solo. La musica sarà affidata alla band torinese Eva Jeans and the Cats che proporrà un repertorio discomusic e funky anni 70 e 80.