Dopo la protesta di questa mattina, davanti alla sede della Regione in viale Trento a Cagliari, da parte dei lavoratori impegnati nei cantieri sulla Statale 195, si è svolto un incontro fra i rappresentanti sindacali, alcuni operai, il Capo di Gabinetto dell'assessorato dei Lavori Pubblici, Mario Uras, e il direttore generale dell'assessorato, Marco Dario Cherchi.

Durante il faccia a faccia è emersa la forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori e questi hanno espresso la necessità di riaprire i cantieri dopo la decisione dell'Anas di chiudere il contratto la Grandi Lavori Fincosit, la ditta appaltatrice per il primo e terzo lotto della Sulcitana.

Uras ha ribadito l'impegno da parte dell'assessore Edoardo Balzarini al fine di trovare una rapida risoluzione, ricordando anche la richiesta inviata all'Anas per dare corso al pagamento diretto delle aziende subappaltatrici e avviare le procedure per l'affidamento diretto dei lavori a quelle coinvolte nei cantieri.

Le richieste esposte dai rappresentanti sindacali verranno portate all'attenzione del Prefetto di Cagliari nel corso di un incontro previsto per domani mattina.

(Unioneonline/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

LA MANIFESTAZIONE:

© Riproduzione riservata